Cosa è successo nel corso del match valevole per la quarta giornata della League Phase di Champions
Locatelli e non solo nella bufera durante Juve-Sporting CP, che ha sancito il debutto in Champions di Spalletti sulla panchina bianconera.

Il capitano della Juventus nel mirino dei tifosi juventini, assieme al compagno di reparto Khephren Thuram per la prestazione deludente di stasera contro la formazione portoghese. Ecco alcuni tweet raccolti da Fuorigioco:
Locatelli e Thuram fanno rimpiangere la coppia Thiago – Almiron
— Zebrone (@MauZebro1897) November 4, 2025
Locatelli e Thuram due buchi neri. Peccato perché la squadra c’è.
— i’m (@faberskji) November 4, 2025
Può venire pure Guardiola ad allenare ma se ci presentiamo con Locatelli e Thuram fuori servizio non si può fare più di tanto
— Bonu (@Bonu4L) November 4, 2025
Soffriamo, come sempre, in mezzo al campo.#Thuram decisamente deludente nelle ultime partite.#Locatelli ha i suoi limiti e non gli si può chiedere più di ciò che già dà.
Serve portare un uomo in più a centrocampo per colmare il gap tra qualità e quantità.— L’Epicureo (@EpicureoUgo85) November 4, 2025
Thuram e Locatelli da schiaffi in faccia
— Nico (@11_nico__) November 4, 2025
Locatelli fa paura ogni volta gli arriva un pallone
— sabbatico2022🍐🍐🍐🍐🍐 (@strapuntino00) November 4, 2025
Ma si può dire che locatelli è la più grande sciagura a centrocampo che ci sia mai capitata?#juventus#juventusSporting
— Quannetevechjuca⭐️⭐️⭐️ (@Quannetevech) November 4, 2025
Finora Locatelli ha saltato una sola partita
Fin qui, compreso quindi Juve-Sporting CP, Locatelli ha collezionato 13 presenze: 9 in campionato, 4 nella League Phase di Champions. Il centrocampista bianconero le ha giocate pratiamente tutte, eccetto lo gara con l’Atalanta del 25 settembre scorso vissuta interamente in panchina. Quella in cui ha giocato meno, appena 15′, è stata Real Madrid-Juventus.
Per Spalletti, nonostante i ‘problemi’ in Nazionale e viste almeno le sue prime due partita da tecnico bianconero, il classe ’99 ex Milan è un titolare fisso.