Gianluca Rocchi ha commentato gli episodi arbitrali del weekend: il verdetto del designatore arbitrale su Verona-Inter
Verona-Inter non è ancora finita. Le polemiche arbitrali sono proseguite anche nelle ultime ore riguardo al caso del weekend, ovvero il fallo di Bisseck ai danni di Giovane sanzionato dall’arbitro Doveri con il cartellino giallo.

Nel frattempo continua anche il botta e risposta a distanza fra Beppe Marotta ed Antonio Conte. A “Open Var”, su ‘DAZN’, è intervenuto anche Gianluca Rocchi per analizzare il giallo a Bisseck: “Doveri ha preso una decisione molto importante e l’ha presa veramente bene. L’indecisione probabilmente è perché gli arriva una indicazione dall’assistente. Qui non c’è chiara occasione da rete perché mancano tutti i parametri, in questo caso la direzione del pallone e il potenziale recupero di un difensore”.
“Per noi se viene dato rosso, va tolto. – ha chiarito Rocchi – Potremo discutere sulla qualità del fallo, ma non ci sono i parametri per il grave fallo di gioco. Se dovessi dire un dubbio, avrei più questo che per il Dogso, su cui non abbiamo mai avuto dubbi”.
🟥 BISSECK DA CARTELLINO ROSSO❓
🧐 Con il nostro esperto @maugirzio_russo analizziamo il caso del weekend in #SerieA, ovvero il fallo di #Bisseck ai danni di #Giovane sanzionato con il giallo dall’arbitro #Doveri
👀 Secondo Voi è stata presa la decisione corretta? pic.twitter.com/97ZnRfbJeD
— calciomercato.it (@calciomercatoit) November 3, 2025
Doveri è dunque promosso a pieni voti. Rocchi ha applaudito così i suoi arbitri dopo l’ultimo turno di Serie A: “Faccio i complimenti ai ragazzi, hanno avuto una buona reazione. Li ho visti più concentrati e li ho visti arbitrare meglio in campo. Potevamo fare meglio in un paio di circostanze, ma in generale ho visto arbitrare bene”.