Buffon e la stoccata all’Inter: bufera sulla Champions

Fanno discutere le dichiarazioni del dirigente dell’Italia, coinvolti i giocatori del club storicamente rivale della Juve

Al centro del dibattito, in questi giorni, c’è ovviamente l’approdo di Spalletti alla Juventus. Occasione, per il tecnico, di riscattare il periodo in Nazionale non brillantissimo. Sul biennio dell’allenatore toscano in azzurro, però, arriva il parere di Gianluigi Buffon. Il capo delegazione del club Italia ritorna sul momento dell’addio e coinvolge i giocatori dell’Inter reduci dal ko in finale di Champions.

Gianluigi Buffon
Buffon e la stoccata all’Inter: bufera sulla Champions – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © Ansa)

Queste le parole di Buffon al podcast di ‘Viva El Futbol’, che di sicuro faranno discutere: “Per il periodo di Spalletti in Nazionale di sicuro non ha funzionato l’Europeo, lo riconosce anche lui di aver sbagliato qualcosa. Ma poi si era ripartiti bene e si era fatto un anno giusto da tanti punti di vista. Poi è arrivata la sconfitta con la Norvegia. Credo che siamo stati molto sfortunati a livello di calendario. E’ stato come giocare una finale, in un periodo particolare e con un incastro di calendario che non ci voleva. Era una delle squadre più in forma d’Europa e i giocatori dell’Inter venivano da 5 sveglie nella finale di Champions, con in più qualche assenza per infortunio”.

Su Spalletti alla Juve, Buffon ha quindi dichiarato: “La scelta può garantire all’ambiente e ai tifosi certi risultati che tutti si aspettano. Mi spiace non averlo visto a Torino dall’inizio, con la preparazione e con la scelta di determinati giocatori, di sicuro la Juventus poteva essere più competitiva”.

Gestione cookie