Il serbo resta in scadenza, sta dando ottime risposte e le parole del mister hanno riaperto il suo futuro anche se c’è una squadra in pole
Dusan Vlahovic e la Juve, ennesimo capitolo. L’arrivo di Luciano Spalletti ha cambiato di sicuro i bianconeri e ancora li cambierà, è l’unico modo per provare a riprendere le squadre di testa in campionato e risorgere in Champions League. Ma non è solo una questione di presente, della prossima partita, o di immediato futuro. Lo è anche in relazione al destino di diversi giocatori, tra i quali può esserci senza dubbio Vlahovic.
Il serbo, come noto, è all’ultimo anno di contratto con un ingaggio completamente fuori da qualsiasi parametro Juve, ma non solo verrebbe da dire. I dodici milioni all’anno sono un peso enorme, che alla Continassa però non sono riusciti a togliersi, per vari motivi, in estate. E ora Dusan è tornato l’attaccante titolare della Juve, quello che da inizio anno ha dato più risposte, oltre ad aver segnato più gol. E allora Spalletti non può che aggrapparsi all’ex Fiorentina, il cui rinnovo di contratto è tornato d’attualità nelle cronache calcistiche.
Stiamo ai fatti, ovvero alle parole del mister: “Gli ho parlato, a lungo. Ci siamo confrontati più volte da quando sono arrivato: Dusan (Vlahovic, ndr) conosce l’ambiente, sa cosa significa giocare nella Juventus, vuole farlo a prescindere dal rapporto che lo lega al club solo fino al prossimo giugno. Anzi, sarebbe felicissimo di rimanere qua anche oltre…” Un messaggio importante alcuni giorni dopo le parole del serbo che si era tenuto molto neutrale: “Non so quello che succederà, sono concentratissimo sul presente per aiutare i compagni, la squadra e la società facendo il mio massimo”.
Tra un paio di mesi Vlahovic sarà libero di firmare con qualsiasi squadra per la prossima stagione e gli estimatori di certo non mancano. Tante volte vi abbiamo raccontato soprattutto del Bayern Monaco, opzione preferita da parte del giocatore – a parità di offerte – anche rispetto alla Premier, dove ci sono comunque interessamenti. L’intenzione in questi ultimi mesi è stata sempre quella di puntare l’addio a zero e scegliersi la squadra, strappando pure un contratto importante. La richiesta si aggira sui 9-10 milioni, per 4 o 5 anni. Una somma totale che oscilla quindi tra i 40 e i quasi 50 milioni.
La Juve a queste cifre non proverebbe a trattare una nuova firma. Ma se Vlahovic dovesse confermarsi a certi livelli, mostrando anche nella pratica il suo attaccamento e la sua dedizione alla causa, e se le pretese dovessero abbassarsi un po’ non è esclusa neanche una riflessione concreta in quella direzione.
Il dirigente toscano potrebbe ripartire dalla rivale dell'ex Juve Giuntoli verso il ritorno in Serie…
Brutte notizie per il giocatore, ko prima del match: l'annuncio da parte della società La…
Scoppia un'altra bomba su Calciopoli. Arrivano novità clamorose: tifosi senza parole Calciopoli è stato il…
Scatta l'allarme dopo l'ultimo weekend di campionato. Episodio terribile in campo: rischia una lunga squalifica …
L'arrivo di Spalletti conferma il momento difficile di quello che doveva essere uno dei giocatori…
Dopo l'addio di Vieira, anche Pioli è ormai al capolinea, ma ci sono aggiornamenti su…