L’Inter vince, ma non convince affatto contro il Kairat Almaty: nel mirino anche un titolarissimo di Cristian Chivu
L’Inter soffre e non poco, non convince, ma alla fine ha comunque la meglio sui kazaki del Kairat Almaty. A San Siro decidono Lautaro Martinez e nella ripresa Carlos Augusto dopo il clamoroso pareggio degli ospiti.

Tanti big nerazzurri hanno deluso nella serata di Champions League, a partire da Denzel Dumfries che sui social è il più criticato dai tifosi. Prestazioni sottotono anche per Pio Esposito ed uno dei comprimari come Frattesi.
I sostenitori dell’Inter, sui social, non hanno perdonato la partita dei nerazzurri contro l’avversario probabilmente più abbordabile di questa edizione della Champions.
Inter, Dumfries nel mirino dei tifosi: “Imbarazzante”
Ecco alcuni dei tweet più significativi raccolti su X da Calciomercato.it.
Tutti a criticare Luis Henrique ma Dumfries quest’anno è impresentabile. Sembra quello del primo anno.#InterKairat #uefachampionsleague
— lorenzo menghini (@lorenzomen64) November 5, 2025
Un altra partita senza anima senza grinta
Adesso sono troppi… e ora Chivu alza la voce. Cosi non possiamo andare avanti. Perfavore 🙏— Salvatore (@Salvato00542197) November 5, 2025
#Dumfries è davvero qualcosa di imbarazzante, davvero non ho mai visto un giocatore più scarso di questo. E c’è pure chi lo difende.
— SOMMER NANO BAGONGHI (@apulianlove) November 5, 2025
Se solo Chivu trascorresse metà del tempo che impiega a predicare in conferenza stampa a preparare le partite sarebbe un allenatore, quantomeno un allenatore.
Finora è stato incartato da Runjajc, Tudor, Conte, Zanetti e da un kazako a caso.
Meno filosofia, più palle
— Nacka (@Josenerazzurro) November 5, 2025
c’era gente terrorizzata per la clausola di dumfries.
che coraggio. #InterKairat
— Mirko Spinelli (@mirkospinelli97) November 5, 2025
Molto male stasera, i giocatori meritano una bella strigliata a fine primo tempo
— Darmiao (@Ju29euro) November 5, 2025
stasera sono molte le indicazioni per #chivu che deve prendere atto di due o tre situazioni poco simpatiche.#InterKairat #UCL
— FCIM ⭐⭐ Club Bitcoin (@btcfcimclub) November 5, 2025
Dopo questi minuti sono arrivata alla conclusione, che Chivu quest’anno non vuole andare a giocarsi la Champions. Se non riesci più a concretizzare in porta, perché non cambi? Bah io non capisco#InterKairat
— Veronica (@Veronic63461873) November 5, 2025
“Questa è una vergogna, la difesa dell’Inter è una vergogna, tutta la partita è una vergogna!”, scrive infine un altro utente. Di buono, questa sera, c’è solo il risultato per Cristian Chivu.