L’esterno del PSG uscito in stampelle dallo stadio, vittima di un brutto intervento di Luis Diaz espulso dall’arbitro italiano Mariani
Una serata intensa ed emozionante quella di martedì per la Champions League, che ha visto in campo praticamente tutte (o quasi) le squadre più forti e almeno sulla carta favorite per la vittoria finale. L’attesa era parecchio soprattutto per i due big match, Liverpool-Real Madrid e PSG-Bayern Monaco. La prima decisa per i Reds da Mac Allister, al Parc des Princes invece il colpaccio dei bavaresi grazie alla doppietta di Luis Diaz.
Ma il colombiano non è stato solo un protagonista positivo di questa partita, visto che alla fine del primo tempo si è fatto espellere per un bruttissimo fallo su Hakimi, che poteva metterne a rischio la carriera. L’attaccante del Bayern è intervenuto in scivolata, un po’ a forbice sulla caviglia del marocchino che – restando sotto – si è girata in maniera innaturale. Lacrime per l’esterno del PSG, che uscendo dal campo non riusciva a camminare. Proprio nel giorno del suo 27esimo compleanno. Con il passare dei minuti i primi responsi e le prime impressioni, meno gravi del previsto, con un po’ di amarezza in Francia per il comportamento del Bayern.
I media francesi infatti hanno polemizzato sull’assenza di vicinanza da parte di dirigenti e calciatori tedeschi nei confronti di Hakimi per un brutto infortunio causato da un intervento durissimo di un loro compagno di squadra. Nessuna parola dai vari Stanisic, Neuer o anche il dirigente Eberl oppure lo stesso Luis Diaz. A salvarsi in calcio d’angolo l’allenatore Kompany: “Spero che guarisca presto. È terribile. Abbiamo sofferto la stessa cosa l’anno scorso con Musiala”.
Luis Enrique ha poi aggiunto: “È il calcio, è uno sport di contatto. Ma ricordo anche l’infortunio di Musiala. Sono solo episodi sfortunati. Domani vedremo con il medico la natura di queste lesioni“. Hakimi è uscito dallo stadio con le stampelle, oggi è prevista una risonanza magnetica. Secondo le prime informazioni di ‘France Info’ e ‘Equipe 21’ lo stop del terzino ex Inter dovrebbe aggirarsi tra le 4 e le 6 settimane. Il che vuol dire rientrare più o meno a dicembre inoltrato, quando però sarà già cominciata la Coppa d’Africa, di cui è una delle stelle. Tradotto: il PSG lo rivedrà quasi sicuramente nel 2026.
Gli azzurri e il loro tecnico nel mirino, dichiarazioni polemiche che lasciano il segno Nonostante…
Gasperini nei guai per le partite con Rangers e Udinese, perché in avanti non dovrà…
Novità importante per il progetto bianconero: rinforzo già deciso per il mese di gennaio, sorpresa…
Cosa è successo nel corso del match valevole per la quarta giornata della League Phase…
Clima rovente per il match di Champions League tra gli azzurri e l'Eintracht Francoforte: dichiarazioni…
Gianluca Rocchi ha commentato gli episodi arbitrali del weekend: il verdetto del designatore arbitrale su…