L’argentino è finito prepotentemente nel mirino di un top club per un’operazione tutta albiceleste
L‘Inter dopo un avvio poco convincente ha ingranato le marce giuste e ha inanellato una serie – ancora aperta – di sette vittorie consecutive tra campionato e Champions League. E soprattutto Chivu ha sistemato la difesa, tornata solidissima, oltre ad aver trovato delle alternative molto affidabili in attacco come Bonny ed Esposito.

Anche se Lautaro Martinez sta vivendo una fase di appannamento, l’argentino è partito decisamente bene, con 6 gol in 9 partite complessive, tornando a dimostrare una buona forma e una vena realizzativa dei tempi migliori. O quasi, almeno. E ovviamente c’è chi non lo ha perso mai di vista, come il suo connazionale Diego Pablo Simeone. L’allenatore dell’Atletico Madrid ha scelto proprio il Toro per sostituire eventualmente Julian Alvarez, obiettivo principale del Barcellona per la prossima estate.
Simeone vuole Lautaro Martinez in caso di cessione di Julian Alvarez
A riportarlo è ‘El Nacional’, secondo cui il nuovo ds Alemany ha intenzione di tenere il livello della squadra molto alto, anche in caso di cessioni pesanti. Per Simeone Alvarez è probabilmente il giocatore più forte al mondo, è assolutamente fondamentale per la sua squadra a livello tecnico, tattico e anche caratteriale. Flick però lo ha puntato con forza, lo ha chiesto alla società che – se alcuni accordi commerciali e altre immissioni di liquidità andranno in porto – proverà a regalarglielo.

L’offerta giusta potrebbe essere da 150 milioni di euro. Ma Simeone non ha intenzione di farsi trovare impreparato e ha già individuato il sostituto ideale: Lautaro Martinez appunto, in cui vede caratteristiche tecniche e di lotta in campo molto simili. L’Inter ovviamente non è dello stesso avviso, il Toro è il capitano nerazzurro, un simbolo, con un contratto fino al 2028. Ma con proposte da circa 100 milioni potrebbe anche vacillare, considerando le cifre in ballo anche in ottica bilancio.