Club già condannato alla retrocessione
Il club è stato nuovamente penalizzato per violazioni amministrative. La sanzione passa così da 12 a 15 punti, con gravi ripercussioni dal punto di vista sportivo.

Il Rimini viaggia spedito verso la retrocessione in Serie D, sempre ammesso che venga evitato il fallimento. Il Tribunale Federale nazionale, infatti, ha comminato una nuova penalizzazione di 3 punti alla società romagnola, “da scontare nella corrente stagione sportiva per violazioni di natura amministrativa”. È stata inflitta anche una multa di 2.000 euro.
Inoltre il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, ha comminato:
- 6 mesi di inibizione al sig. Valerio Perini;
- 4 mesi di inibizione al sig. Sauro Cancellieri.
Il Rimini aveva già subito una penalità di 12 punti, che sommata a questa diventa di 15. I romagnoli sono ora ultimissimi in classifica, nel Girone b di Serie C, con un -4 che vale pressoché come una condanna alla retrocessione.
Per quanto riguarda la Ternana, che milita nello stesso girone del Rimini (ma ha 19 punti) ed era stata deferita ugualmente lo scorso 7 ottobre a seguito di segnalazione della Co.Vi.So.C, lo stesso Tribunale Federale ha rinviato ogni decisione al 12 dicembre prossimo.