È già derby per Allegri e Chivu: l’ultima notizia che fa esultare Max

Il 23 novembre è in programma la stracittadina tra Milan e Inter, la prima dell’anno, che può dire molto sulla corsa scudetto

Sarà un mese fondamentale per la Serie A, nonostante la pausa per le nazionali in cui l’Italia di Gattuso sarà impegnata contro Moldavia e Norvegia. Due partite che non conteranno granché in ottica classifica, visto che la prima posizione è ormai andata e il posto playoff è già stato blindato. Sarà un’occasione magari per fare qualche esperimento.

Massimiliano Allegri (Ansafoto) – calciomercato.it

Sicuramente non è il caso di Inter e Milan, che hanno un obiettivo ben chiaro nella testa. Ma un calendario pure non semplice a parte il derby in programma il 23 novembre. I nerazzurri infatti già questa domenica sono impegnati in casa con la Lazio, sfida sempre insidiosa contro la squadra di Sarri che non prende gol da quattro partite. La Serie A nel weekend offre anche il derby di Torino e Bologna-Napoli. Alla ripresa, invece, appunto la stracittadina milanese, poi una settimana più tardi Roma-Napoli. Fondamentale sarà la condizione fisica dei giocatori e i vari rientri. Allegri, ad esempio, in questo senso scalpita anche su Gimenez da cui però sembrano arrivare notizie positive.

Milan, Gimenez può rientrare già nel derby: la situazione

Nei giorni scorsi lo stesso Gimenez ha annunciato di avere bisogno di fermarsi qualche giorno per sistemare i problemi alla caviglia che in questi mesi non gli hanno permesso di performare al top. Le sensazioni iniziali di alcuni media parlavano addirittura di stop da almeno 4-5 settimane, con derby quindi da dimenticare. Secondo ‘Tuttosport’, però, il messicano salterà sì la trasferta di Parma, ma l’obiettivo è proprio il ritorno nel derby contro l’Inter dopo la sosta, il 23 novembre.

Santiago Gimenez esulta (Ansafoto) – calciomercato.it

Per quella data Allegri può sperare così di riavere praticamente tutti a disposizione, compresi Pulisic e Rabiot. Una condizione fondamentale per competere contro una squadra come quella di Chivu che in questo momento è la più in forma del campionato e sta inanellando una vittoria dopo l’altra.

Gestione cookie