Federico Chiesa, scoppia di nuovo il caso: bufera social

Il giocatore nuovamente coinvolto in una aspra polemica sul web, il motivo

Si torna a parlare in maniera insistita di Federico Chiesa in queste ore. Il calciatore classe 1997 è nuovamente al centro del dibattito e il motivo è la sua nuova assenza dalle convocazioni di Gattuso. Il Ct dell’Italia lo ha lasciato fuori dalle ultime due gare del girone di qualificazione ai Mondiali 2026, una decisione che in molti non hanno preso bene.

Federico Chiesa
Federico Chiesa, scoppia di nuovo il caso: bufera social – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © Ansa)

Con la maglia del Liverpool, per lui c’è sempre un po’ di fatica a trovare spazio, anche se quest’anno sta maggiormente entrando nelle rotazioni di Slot. Undici presenze per 337 minuti complessivi, ha di fatto già raggiunto l’impiego dell’intera scorsa annata, per di più con numeri discreti (due gol e tre assist finora in tutte le competizioni). E questo sta scatenando le reazioni dei tifosi.

Da un lato c’è chi pensa che sarebbe arrivato per lui il momento di ritornare finalmente in azzurro, dall’altro c’è chi a Liverpool polemizza sul fatto che Slot non gli dia ancora maggiore minutaggio. Il risultato sono commenti a vario titolo piuttosto perplessi:

Vedremo cosa accadrà nel prossimo futuro e se l’ex Juve riuscirà a ritornare finalmente in auge. Nel frattempo, proverà a crescere, con la maglia del Liverpool e diventare sempre più importante nel supporting cast dei ‘Reds’.

Gestione cookie