Juve, calciatore fuori rosa: “È successo qualcosa di grave”

Le parole del presidente durante l’assemblea degli azionisti, parole per alcuni inequivocabili

“Se un calciatore non rientra, è perché è successo qualcosa di grave. Non vi è interesse da parte nostra di tenerli fuori a lungo”. Così Gianluca Ferrero all’Assemblea degli azionisti della Juve in cui è stato approvato il bilancio 2025 e ufficializzato il nuovo CdA.

Spalletti durante una partita della Juve
Juve, calciatore fuori rosa: “È successo qualcosa di grave” (AnsaFoto) – Fuorigioco.calciomercato

Nelle parole del Presidente del club c’è chi ci ha visto un chiaro riferimento ad Arkadiusz Milik, praticamente fuori squadra da quasi due anni. Al polacco è stato inspiegabilmente rinnovato il contratto fino a giugno 2027.

Per Mirko Nicolino, giornalista che segue da vicino le vicende dei bianconeri, “Dalle parole di Ferrero si evince che Milik sia fuori rosa perché è successo”, per l’appunto “qualcosa di grave”. Nell’ottobre di un anno fa, l’ex centravanti del Napoli si operò di nuovo al menisco, un intervento di pulizia, senza – si disse allora – il ‘consenso’ da parte della società bianconera.

Sei mesi più tardi, a fine aprile e dopo il cambio di agente (è passato alla Stellar, agenzia che vanta un eccellente rapporto con la Juve), gli fu però prolungato il contratto in scadenza per ‘spalmare’ su un’altra stagione il suo ingaggio da 3,5 milioni netti. Ma non sarebbe stato meglio trovare un accordo per la risoluzione contrattuale?

Milik in Juve-Monza del 25 maggio 2024
Milik sempre fuori rosa: ma il contratto ora scade nel 2027 (AnsaFoto) – Fuorigioco.calciomercato

Il mistero resta, anche perché Milik continua a non giocare, a rimanere fuori rosa, fuori ovviamente pure dalla sua Nazionale. L’ultima partita disputata dal 31enne risale al 7 giugno 2024, amichevole Polonia-Ucraina in cui giocò gli ultimi cinque minuti.

Gestione cookie