L’italo-brasiliano è fermo dal 23 marzo scorso, giorno in cui è stato ufficialmente mandato via dal club bianconero
Thiago Motta con la Juve come Spalletti, a suo tempo, fece con l’Inter. ‘Mi avete esonerato, be’ allora datemi tutti i soldi fino all’ultimo giorno’, ovvero fino a quando scadrà il contratto: giugno 2027. Ma la nostra, ed eventualmente quella di Motta è una provocazione, perché è impossibile anche solo pensare che lui possa decidere di restar fermo per due anni.
Certo, finora il 43enne ha rifiutato qualsiasi offerta: dalla Francia come dalla Germania, passando dall’Inghilterra senza escludere alcune possibili da Arabia e Qatar. La prossima potrebbe arrivargli dalla Liga, precisamente dal Valencia adesso terz’ultimo in classifica con appena 9 punti. La posizione di Carlos Corberan traballa, come si usa dire in certi casi: la panchina scricchiola.
La prossima partita col Betis, quella prima della sosta per le Nazionali, potrebbe essere decisiva per la permanenza o per l’esonero del 42enne, che guida la squadra da Natale dello scorso anno e che è reduce dalla scoppola in casa del Real Madrid. Thiago Motta al suo posto? Probabile che anche questa opportunità, un’opportunità tra virgolette gigantesche vista la drammatica situazione sportiva e finanziaria del Valencia, possa essere rispedita al mittente dall’ex tecnico bianconero.
Motta è pronto sì a tornare, ma solo per un progetto serio. In Serie A resta viva la pista Atalanta, con Juric che rimane sotto osservazione anche dopo la vittoria in Champions contro il Marsiglia di De Zerbi. Con la società orobica ci sono già stati dei contatti nella scorsa estate e quello di Pagliuca/Percassi è, senza dubbio, un progetto sportivo solido e vincente.
Dalla Juventus all'Inter, nuovi rumors di mercato in vista della sessione invernale. Tutti gli aggiornamenti…
Il 23 novembre è in programma la stracittadina tra Milan e Inter, la prima dell'anno,…
Le due big italiane pronte a mettere gli occhi sull'argentino, ancora giovanissimo ma in rampa…
Sandro Tonali pronto a cambiare casacca: dall'addio al Newcastle al tanto atteso ritorno, è arrivato…
Il centrocampista giallorosso è in scadenza nel 2026 In scadenza nel 2026, Lorenzo Pellegrini non…
Adieu ai nerazzurri: firma a zero con le 'Merengues' Salta tutto con l'Inter, anche se…