Torna Tonali: l’annuncio è clamoroso

Sandro Tonali pronto a cambiare casacca: dall’addio al Newcastle al tanto atteso ritorno, è arrivato l’annuncio del giocatore

Già la scorsa estate era ventilata la possibilità – più una stuzzicante suggestione – del ritorno di Sandro Tonali in Serie A. Sono ormai passati poco più di due anni dall’addio al Milan ed ecco il ripresentarsi una clamorosa possibilità di calciomercato.

Sandro Tonali con la maglia del Newcastle
Torna Tonali: l’annuncio è clamoroso (Ansafoto) – Fuorigioco.calciomercato.it

Il contratto con il Newcastle resta in scadenza il 30 giugno 2028, con uno stipendio di poco più di 5 milioni di euro all’anno. Le prestazioni dell’italiano con i ‘Magpies’ sono sotto gli occhi di tutti. 6 gol in 45 presenze l’anno scorso.

In questa stagione ha già eguagliato gli assist del 2024/25 (3) in 14 apparizioni. Per Howe è semplicemente insostituibile ma Tonali, sul suo futuro, ha però gettato benzina sul fuoco: le sue parole sanno già di addio ai bianconeri.

Tonali esce allo scoperto: addio Newcastle?

Poche parole ma significative, che hanno evidentemente lasciato il segno. Dopo il bel 2-0 rifilato all’Athletic Bilbao in Champions League, match nel quale è stato nominato MVP, Tonali ha parlato del suo futuro.

Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle
Tonali esce allo scoperto: addio Newcastle? (Ansafoto) – Fuorigioco.calciomercato.it

Un futuro che, a sorpresa, magari di nuovo in Italia. Non dico ‘resto qui dieci anni’ e poi andare via tra due, tre o quattro anni. Qui sono felice, non penso ad altro”, le parole riportate da ‘Sky Sport Uk‘ al termine del match. Secondo il giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha parlato sul suo canale Youtube, lo scenario per il futuro potrebbe essere molto diverso dalla permanenza al Newcastle.

Nei pensieri del giocatore e dei suoi agenti potrebbe esserci un grande trasferimento nell’estate 2026 o 2027″, come riferito da ‘PuebloJuve’ su ‘X’ poche ore fa. Pare, poi, che la Juventus – e un’altra italiana – siano molto interessate al centrocampista di Lodi oltre ad altre squadre sparse per l’Europa pronte a farsi avanti nel prossimo futuro. Staremo a vedere.

Gestione cookie