Juve, prime grane per Spalletti: tensione Vlahovic-Conceicao in panchina

La doppia sostituzione causa qualche problema all’allenatore bianconero nel derby, l’immagine colta dalle telecamere fa discutere

Mai una gara banale, il derby, nonostante la striscia degli ultimi anni favorevole per la Juventus. Che ha trovato un Torino coriaceo e che ha lottato su ogni pallone. Per provare a vincere la partita, Spalletti ha mosso le pedine dalla panchina. Il doppio cambio per Vlahovic e Conceicao ha deluso soprattutto il portoghese, che tornato a bordo campo è stato visto lamentarsi in maniera vistosa.

Francisco Conceicao
Juve, prime grane per Spalletti: tensione Vlahovic-Conceicao in panchina – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © Ansa)

A metà secondo tempo, Spalletti ha mandato in campo David e Zhegrova, al posto del serbo e del lusitano. Quest’ultimo era stato con tutta evidenza fino a quel momento il migliore per i bianconeri insieme a Yildiz. Non si aspettava, probabilmente, il cambio e non l’ha presa bene.

Le telecamere hanno inquadrato il numero 7 di fianco a Vlahovic gesticolare in maniera palese, sfogando la sua frustrazione. Una scena durata pochi secondi, con il serbo che si è prodigato a calmare il compagno. Il gesto di Vlahovic, di certo, restituisce l’immagine di un calciatore concentrato sul bene della squadra, ma il malcontento di Conceicao, dall’altro, spiega come per Spalletti il percorso, nonostante i primi segnali positivi, non sarà facile, dal punto di vista della gestione di un gruppo teso, voglioso di far bene ma rimasto bloccato in un avvio di stagione inferiore alle attese.

Gestione cookie