Il numero 10 della Juventus è pronto a essere il prossimo colpo di quella che può diventare la nuova superpotenza europea
In questi anni diversi top club europei sono emersi grazie alle nuove proprietà o i fondi che gli hanno permesso di dare una spallata al mercato. PSG e Manchester City sono ovviamente gli esempi più importanti, il Bayern Monaco, il Real e il Barcellona lo hanno fatto con intermittenza per diverse motivazioni. In Premier League ovviamente ci sono le società più spendaccione, con Chelsea e Liverpool che l’hanno fatta da padrone, insieme al Manchester United.

Ma a breve potrebbe aggiungersene un’altra, già comunque impegnata sul mercato. Parliamo del Tottenham, che secondo alcuni poresto rischia di diventare una superpotenza con i nuovi investimenti in programma, che potrebbero interessare anche la Serie A. Secondo TEAMtalk, gli Spurs si stanno preparando per due sessioni cruciali di calciomercato in cui potrebbero battere ogni record. In cima alla lista dei candidati c’è addirittura Rodrygo del Real Madrid, ma insieme a Kenan Yildiz della Juventus. Già a gennaio. Frank vuole altri rinforzi dopo il buon inizio di stagione e il club è pronto ad accontentarlo.
Kenan Yildiz grande obiettivo del Tottenham
Tra le priorità c’è sicuramente quella di rifornire la batteria di esterni offensivi e due sono i profili individuati sopra gli altri. L’esperto di mercato Dean Jones ne ha parlato: “Prima dell’apertura della sessione di mercato di gennaio, credo che ci renderemo conto di quanto in alto il Tottenham sia pronto a puntare quando si tratta di nuovi acquisti. Ma anche in questo contesto, si rendono conto che alcuni nomi saranno probabilmente off-limits. Penso davvero che gli Spurs cercheranno di fare alcuni degli acquisti più importanti della loro storia“.

“Ma se giocatori come Rodrygo al Real Madrid o Yildiz alla Juve diventeranno una possibilità concreta a gennaio o in estate, allora credo che gli Spurs si metteranno in gioco”, continua Jones. Per quanto riguarda il turco, lo stesso portale conferma che Liverpool, Chelsea e Arsenal lo osservano da vicino. Tutto dipenderà chiaramente dalle trattative per il rinnovo, che comunque resta l’obiettivo comunque sia dei bianconeri che del calciatore. Anche Lookman, inoltre, sarebbe finito sul taccuino del Tottenham. Degli assalti sono in programma,