Il Milan a caccia di rinforzi per il mercato invernale: possibile un nuovo innesto
Restare aggrappato ai primi posti, almeno fino a marzo, quando si deciderà la stagione. E’ ormai il diktat di Massimiliano Allegri per quanto riguarda il Milan, con i rossoneri che hanno come grande obiettivo quello di tornare a giocare la Champions League.

Al momento però nessuno ha preso il largo per quanto riguarda le prime posizioni e un paio di innesti a gennaio potrebbero permettere al club rossonero di sognare in grande. Uno di questi innesti potrebbe arrivare in difesa. Con la scelta di giocare a tre, al momento il reparto sembra essere piuttosto corto. De Winter appare l’unica vera alternativa, mentre per il giovane Odogu c’è stato al momento spazio solo in Coppa Italia per qualche minuto. Ecco perché una soluzione potrebbe arrivare dal Chelsea. Il nome in questione sarebbe quello di Axel Disasi.
Milan, Disasi occasione per la difesa di Allegri
Esperto difensore francese, vicecampione del Mondo con i transalpini nel 2022, Disasi è stato seguito già in passato dai rossoneri. Dopo delle stagioni convincenti al Monaco, il classe 1998 ha piuttosto deluso al Chelsea, dove è un vero e proprio esubero.

Il club inglese infatti non l’ha inserito in rosa per questa stagione e le porte ad una cessione sono spalancate. In casa rossonera, come detto, è stato già seguito ed è stimato soprattutto da Moncada. Nonostante un contratto fino al 2029 il giocatore è praticamente fuori rosa e il prezzo del suo cartellino non è lontanamente vicino ai 45 milioni versati dai ‘Blues’ al Monaco nell’estate 2023. Non è da escludere neppure un’opzione per il prestito: il Chelsea ha ancora slot liberi per quanto riguarda le cessioni, ma è chiaro che la volontà degli inglesi, con cui il Milan continua ad avere un ottimo rapporto (testimone l’affare Nkunku), è quella di vendere il difensore a titolo definitivo. Per i rossoneri potrebbe essere un’occasione.