L’attaccante è in prestito con diritto di riscatto all’Udinese dal Galatasaray. I rossoneri potrebbero dargli un’altra grande chance
Lasciata la Roma, per Nicolò Zaniolo è iniziato un lungo peregrinare che lo ha portato a vestire le maglie di Aston Villa, Atalanta, Fiorentina e Galatasaray, che detiene ancora il suo cartellino. Avventure che di certo non si possono definire positive. Ora è la volta dell’Udinese, che gli ha affidato addirittura la casacca numero 10.

Per tanti, nonostante l’età non certa avanzata (26 anni compiuti lo scorso luglio), si tratta della sua ultima occasione per rilanciare una carriera che da giovane sembra molto promettente. Finalmente Zaniolo sembra maturato e i numeri sono dalla sua parte: tre gol nelle prime otto presenze con i friulani in Serie A.
Ad accorgersi dei suoi progressi, secondo il sito ‘fichajes.net’, è stato soprattutto il Milan. I rossoneri vogliono aggiungere ulteriore qualità al suo reparto offensivo e starebbero pensando all’ex Primavera dell’Inter non per gennaio bensì per la prossima estate. L’idea è quella di vedere se c’è stato davvero il salto di qualità che può riportarlo anche a essere convocato in Nazionale.
Dal canto suo l’Udinese sembra intenzionata a riscattare Zaniolo. Nell’accordo con il Galatasaray ci sono due opzioni: 10 milioni di euro per controllare l’intero cartellino, oppure 5 milioni lasciando ai turchi il 50% sul prezzo della futura cessione. Per quanto riguarda il Milan, invece, la cifra che sono disposti a stanziare per il fantasista bianconero si aggira intorno ai 15 milioni di euro.