Addio all’Atalanta ma resta in Serie A: le ultime sul futuro dell’attaccante nigeriano
Lookman torna protagonista sul calciomercato. Nuove voci in merito al suo addio all’Atalanta, che potrebbe arrivare nella prossima finestra di gennaio.
Stavolta ci sarebbe l’apertura del club orobico alla partenza del nigeriano, che in estate ha fatto di tutto – senza riuscirci – per trasferirsi all’Inter.

Il tema Lookman è stato trattato nella diretta di Calciomercato.it andata in onda sul canale Youtube. Il direttore Eleonora Trotta ha commentato i rumors che danno l’attaccante in orbita Roma del suo ex allenatore Gian Piero Gasperini.
“Io so che a Trigoria qualcuno si è interrogato sul valore di Lookman – ha detto Eleonora Trotta – C’è da convincere, però, il tecnico”.
🎙️ @eleonora_trotta a CMIT Live: “Io so che a Trigoria qualcuno si è interrogato sul valore di #Lookman. C’è da convincere però l’allenatore. Quindi se Gasperini cambia idea, la Roma secondo me si informa sulle condizioni”.
— calciomercato.it (@calciomercatoit) November 10, 2025
Già, proprio Gasperini al quale l’africano deve moltissimo per l’esplosione ai massimi livelli. Ma tra lui e il mister di Grugliasco, come è facile ricordare, ci fu grande tensione nell’ultima stagione insieme in nerazzurro.
“Se Gasperini cambia idea – sottolinea Trotta in conclusione – La Roma per me si informa sulle condizioni”.