Lo sfogo del tecnico dopo il ko dei campioni d’Italia lascia il segno, la sua posizione appare in bilico: cosa sta succedendo
Domenica amara per il Napoli, malamente sconfitto a Bologna e scavalcato in vetta alla classifica. Ma per gli azzurri, in questo momento, c’è probabilmente qualcosa di peggio dei risultati effettivi e anche delle prestazioni poco brillanti. Le dichiarazioni di Conte hanno aperto le riflessioni sullo stato mentale della squadra e c’è chi si dice effettivamente convinto che lo spogliatoio sia contro di lui.

Dopo la gara del ‘Dall’Ara’, in cui il Bologna ha dominato in lungo e in largo contro una squadra monocorde nel primo tempo e sfilacciata e spazzata via nel secondo, su ‘Tele A’ il commento di un grande ex, Roberto Sosa, che ha lanciato l’allarme: “Da quello che ho visto, a Bologna è stata giocata la classica partita in cui i giocatori vogliono far fuori l’allenatore. Nessuna reazione e nessuna rabbia, nemmeno quando si era sotto di due gol”.
Sostanziate, in qualche modo, le parole dello stesso Conte, che si è preso le sue responsabilità ma ha parlato di un gruppo nella cui mente non è riuscito a entrare e di una situazione da provare a ricucire ma anche della necessità di un dialogo con la società. Un qualcosa che non può far escludere, in questo momento, nessuno scenario. La fiducia di De Laurentiis c’è, ma senza quella del gruppo Conte potrebbe anche decidere per una rottura clamorosa.