Il futuro del centravanti polacco sotto la lente d’ingrandimento: occhio all’opzione Serie A per Robert Lewandowski
Un nome altisonante, dalla carriera stellare, con oltre 650 gol all’attivo. Robert Lewandowski potrebbe presto ritrovarsi a vivere una nuova clamorosa avventura. Stavolta lontano da Barcellona ma in Serie A: su di lui c’è il Milan.

L’attacco rossonero, in più di un’occasione, ha deluso in questa prima parte di stagione. Manca un vero bomber, capace di trascinare la squadra a suon di gol: quello che né Gimenez né Leao, al momento, sono stati capaci di fare.
E così un centravanti di caratura internazionale, seppur 37enne, potrebbe rappresentare un’occasione troppo ghiotta per la dirigenza di Via Aldo Rossi.
Lewandowski al Milan: così si può fare
Il centravanti polacco è in scadenza il 30 giugno 2026 con il Barcellona. Nonostante la presenze di un’opzione di rinnovo annuale, potrebbe decidere di tentare la fortuna in un’ultima inedita tappa della sua straordinaria carriera.

Magari proprio al Milan, molto difficile che però ciò accada a stagione in corso, nel mese di gennaio. I vertici rossoneri punterebbero a convincere l’attaccante classe ’88 in un solo modo: la qualificazione alla prossima Champions League. Solo in questo caso la dirigenza di Via Aldo Rossi potrebbe sperare di convincere una stella come Lewandowski a sposare il progetto rossonero.
Un ‘Modric-bis’ che Tare parrebbe intenzionato a non lasciarsi scappare. Stipendio – ad oggi da 16 milioni all’anno – permettendo. Staremo a vedere se il polacco, 7 gol in 12 presenze tra campionato e coppe, sarà la sorpresa per l’attacco di Allegri.