Il canadese ha deluso e sta deludendo con la maglia della Juventus che potrebbe cederlo, ma anche le pretendenti non sono convinte
Con la pausa per le nazionali, l’ultima nel 2025, tornano anche a circolare indiscrezioni di mercato e idee per i prossimi mesi. Soprattutto per chi in questo primo scorcio di stagione ha evidenziato lacune o problemi particolari. Come ad esempio Milan, Roma e Juventus. Se i bianconeri potrebbero valutare un innesto a centrocampo o in difesa, ma senza sbilanciarsi troppo e comunque legandosi a eventuali cessioni, potrebbero incrociarsi proprio con l’ex Allegri.

Il nome sul banco in queste ore è Jonathan David, tra i tanti flop del mercato estivo di Comolli. Un solo gol alla prima giornata, due assist e niente più. Il canadese ha perso anche il posto da titolare e per questo più di qualcuno sta parlando di una possibile cessione. Magari in prestito. O magari in Serie A, dove il Milan sta cercando una punta per affiancare o sostituire Gimenez. Ma i rossoneri potrebbero non essere così interessati in realtà.
David, il Milan dice no e guarda altrove: ecco perché
Sul canale Twitch di Juvelive è intervenuto Carlo Pellegatti, che ha parlato proprio della possibilità che David arrivi a Milanello a gennaio: “Il Milan cerca il giocatore fisico per colmare il vuoto in attacco. Con David prendi un grande giocatore ma non colmi nessun vuoto, perché il colpo di testa non è la sua specialità. Non mi hanno detto ‘David sì’ o ‘David no’, ma mi hanno detto che giocatore cercano, ovvero il giocatore fisico”.

Insomma, in questo caso il canadese della Juve sarebbe inevitabilmente fuori dai giochi, come gli altri giocatori simili a lui e di conseguenza anche Nkunku che però in rossonero ci è arrivato già in estate. A gennaio, in ogni caso, è lì che punterà l’obiettivo di Tare.