Juventus sullo svincolato di lusso: forse il miglior colpo a costo zero di sempre

La Juve guarda anche al mercato degli svincolati: grande occasione dal top club, potrebbero non rinnovare il contratto in scadenza

Damien Comolli è ufficialmente il nuovo amministratore delegato della Juventus. Il dirigente, che lascia il ruolo di direttore generale, assumerà così la guida del club bianconero in attesa del direttore sportivo.

Luciano Spalletti e Damien Comolli (Ansa foto) – fuorigioco.calciomercato.it

Nel frattempo, però, è già mercato: la dirigenza bianconera è al lavoro per migliorare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti, e tra le caselle mancanti c’è quella di un difensore centrale. L’occasione potrebbe presentarsi dalla Premier League. Stando a quanto riportato da ‘TEAMTalk’, infatti, la Juventus sarebbe in prima fila per Ibrahima Konate del Liverpool.

Il suo futuro è in bilico, con un contratto in scadenza a giugno 2026, e Juve e Bayern Monaco starebbero già monitorando la situazione.

Calciomercato Juve, Konate a zero: l’indiscrezione

Come riferito dal portale, il vantaggio della Juventus rispetto al Bayern è che può offrire a Konate un posto da titolare al fianco di Gleison Bremer.

Konate in scadenza con il Liverpool (Foto ANSA) – fuorigioco.calciomercato.it

Fonti vicine al giocatore confermano che è “aperto a diverse opzioni” e che il rinnovo con i Reds non è così scontato. Servirà tuttavia un’offerta piuttosto importante alla Juventus per battere la concorrenza delle rivali: il sogno è Konate a parametro zero per il prossimo giugno.

Gestione cookie