Guardiola, addio al Manchester City: un italiano in panchina

Il futuro del tecnico spagnolo potrebbe essere lontano da Manchester: occhio all’erede, un italiano in pole position

Pep Guardiola, non è un mistero, è stato nell’ultima decade uno dei fautori del bel calcio, dello spettacolo in campo, di tante vittorie e si parla della sua ultima ma duratura esperienza al Manchester City.

Pep Guardiola, manager del Manchester City
Guardiola, addio al City: un italiano in panchina (Ansafoto) – Fuorigioco.calciomercato.it

Da quando è a Manchester il tecnico spagnolo ha vinto praticamente tutto: 6 Premier League negli ultimi 8 anni, 2 FA Cup, 4 Coppe di Lega, 3 Community Shield, una Champions League, una Supercoppa Uefa e una Coppa del mondo per Club. Un connubio, quello tra Pep e i ‘Citizens’, tra i più vincenti della storia recente.

D’altronde Guardiola, approdato a Manchester nel 2016, ha conquistato tutti e non solo per i risultati sul campo. Oggi, però, si torna a parlare di un divorzio possibile a fine stagione con un’idea tutta italiana che sta balenando nei pensieri dei vertici del Manchester City.

Sorpresa City: ecco l’erede di Guardiola

Tre nomi in lista, stando a quanto riferito da ‘Fichajes.net’ nelle scorse ore. Tra questi, per rimpiazzare il 54enne iberico, vi sarebbe anche quello di Roberto De Zerbi.

Roberto De Zerbi, tecnico dell'Olympique Marsiglia
Sorpresa City: ecco l’erede di Guardiola (Ansafoto) – Fuorigioco.calciomercato.it

L’ex tecnico del Sassuolo, oggi al Marsiglia con cui resta sotto contratto per un altro anno e mezzo, piace ai vertici del City. Un profilo che lo stesso Guardiola ha sempre elogiato, per l’idea di un calcio dominante e offensivo, in linea con quanto portato avanti da Pep in questa decade all’Etihad Stadium.

De Zerbi, avvicinato in passato anche ad alcune big di Serie A, potrebbe avere la grande occasione per riaprire un nuovo ciclo vincente a Manchester. In lizza anche Vincent Kompany, con un glorioso passato al City e oggi tecnico del Bayern Monaco, e Andoni Iraola, manager del Bournemouth e tra i tecnici più apprezzati in ambito europeo.

Gestione cookie