Napoli, Conte esonerato nel giorno di riposo: era già successo!

Tiene banco in casa partenopea la questione Antonio Conte: nelle ultime ore una rivelazione ha fatto tremare i tifosi del Napoli

Non è un momento semplice per il Napoli campione d’Italia. Prima la sconfitta inattesa col Bologna, poi le dichiarazioni di mister Conte che hanno scatenato un vero e proprio putiferio.

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte
Napoli, Conte esonerato nel giorno di riposo: era già successo! (Ansafoto) – Fuorigioco.calciomercato.it

“Non accompagno un morto”, disse l’ex CT subito dopo il 2-0 incassato al ‘Renato Dall’Ara’. Da lì l’ombra delle dimissioni, un rapporto che pareva strappato, impossibile da ricostruire ma il lavoro di De Laurentiis ha fatto subito rientrare un caso che – tuttavia – probabilmente non è archiviato. Non del tutto.

Perché Conte nelle scorse ore è risultato ‘assente’, in questo caso a detta del Napoli ‘giustificato’. Il tecnico campione d’Italia in carica è infatti rimasto a Torino con la famiglia, giorni di relax utili a staccare la spina prima del rientro già annunciato dal club partenopeo lunedì 17 novembre.

Napoli, Conte rischia? L’annuncio è arrivato

Uno scenario che ha tuttavia scatenato mille polemiche, tante opinioni contrastanti e non pochi attacchi diretti all’allenatore salentino: in tal senso, a ‘Radio Radio’ ha parlato l’ex portiere, oggi opinionista, Emiliano Viviano.

Antonio Conte sulla panchina del Napoli
Napoli, Conte rischia? L’annuncio è arrivato (Ansafoto) – Fuorigioco.calciomercato.it

“Zenga, alla Sampdoria, fu esonerato per una cosa simile”, ricorda Viviano facendo un parallelismo evidentemente molto attinente con la questione Conte. “Prima della sosta perdemmo con la Fiorentina, lui aveva un permesso concordato con la società. Il presidente gli disse che non poteva più andare, lui lo fece lo stesso e fu esonerato”.

Viviano ha sottolineato come le tempistiche facciano riflettere. Ed in effetti il comunicato del club azzurro, arrivato mercoledì pomeriggio, lascia più di un dubbio a riguardo. Staremo a vedere il prossimo 17 novembre se vi saranno ulteriori sorprese.

Gestione cookie