Situazione delicatissima per lo storico club, con stipendi non pagati e non solo. Il comunicato congiunto dei calciatori
“Noi giocatori vorremmo manifestare pubblicamente la nostra profonda preoccupazione per la delicata situazione che stiamo attraversando in questa stagione”. Inizia così la nota congiunta pubblicata dai calciatori nelle ultime ore.

Si fa sempre più delicata la situazione del Club Atletico San Lorenzo de Almagro, una delle società storiche del campionato argentino. Come annunciato dai giocatori, “da agosto non abbiamo percepito alcuno stipendio, e questo colpisce direttamente le nostre famiglie, compromettendo il normale svolgimento della nostra attività professionale”
“A tutto ciò si aggiungono altre difficoltà: la mancanza di un’alimentazione adeguata, l’assenza di servizi di base negli spogliatoi (acqua calda) – prosegue il comunicato – e la mancanza di risposte concrete da parte della dirigenza, nonostante le numerose promesse mai mantenute”.
San Lorenzo in gravi difficoltà economiche: cosa rischia il club
“La situazione attuale è insostenibile e richiede una soluzione immediata e seria”, è l’appello dei calciatori del San Lorenzo. “Ci auguriamo che le autorità del club agiscano con la responsabilità che il momento richiede”.

Il club rischia ora una pesante penalizzazione in termini di punti, con conseguenze ancora più serie fino al rischio concreto di fallimento per l’attuale proprietà. Il San Lorenzo rischia di ripartire dalle categorie minori del calcio argentino. Sono settimane decisive.