Il Napoli ha pubblicato l’esito degli esami a cui si è sottoposto il calciatore
Continua l’emergenza infortuni per il Napoli di Antonio Conte. Poco fa è arrivato l’esito degli esami a cui si è sottoposto uno dei pilastri della squadra Campione d’Italia.

Parliamo di Anguissa, il cui infortunio è più grave del previsto. Il camerunese, fattosi male con la sua Nazionale, “si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra“, come recita il comunicato ufficiale del club azzurro.
La lesione di alto grado sono le più problematiche, quelle in buona sostanza che richiedono il maggior tempo di recupero. Per il centrocampista si parla infatti di uno stop di circa 3 mesi.
Napoli, mazzata Anguissa: out per una ventina di partite
10/12 settimane in tutto, il che significa che tornerà solo verso febbraio/marzo, saltando la Coppa d’Africa e partite importanti di campionato come quelle contro Roma (30 novembre) Juventus (7 dicembre) e Inter (11 gennaio).

Anguissa non ci sarà nemmeno nella final four di Supercoppa, di scena a metà dicembre in Arabia, oltre che in sfide di Champions decisive, vedi quella col Benfica di Mourinho. Nel complesso, il classe ’95 potrebbe saltare una ventina di partite.