Il centrocampista ex Paris Saint Germain potrebbe fare ritorno in Italia dopo l’annuncio delle scorse ore. A chi serve di più?
Una carriera intera da campione senza mai però giocare una singola partita di Serie A. Questo è quanto accaduto finora a Marco Verratti, che dopo il primo exploit a Pescara da giovanissimo decise di cedere alle lusinghe del Paris Saint Germain, club ricco e in ascesa di cui ha scritto pagine indelebili di storia.
Nel tempo il centrocampista classe 1992 è diventato un pilastro del PSG, vincendo valanghe di titoli dal 2012 al 2023. Poi l’addio ai parigini per vivere esperienze esotiche e lontane dal calcio che conta maggiormente: prima l’Al-Arabi ed ora dal 2025 l’Al-Duhail.
Nel mezzo anche tanta Nazionale e quell’Europeo alla corte di Roberto Mancini vissuto tra i protagonisti dell’ultima grande performance dell’Italia in una manifestazione di spicco. Eppure c’è chi in una carriera tanto brillante avrebbe voluto vedere almeno una volta Verratti in Serie A, dopo le avances di tante big nel corso della sua vita calcistica.
Spesso associato soprattutto alla Juventus, ma non solo, l’ex PSG è rimasto però sempre ai parigini nel suo prime, per poi cambiare completamente vita sportiva. A 33 anni l’abruzzese avrebbe sicuramente ancora qualcosa da dare a buoni livelli, nonostante la lontananza delle ultime annate dal calcio europeo.
Anche nelle recenti parole di Verratti a ‘Sky Sport’ si nota una certa nostalgia: “Seguo sempre la Serie A. Come rosa, penso che l’Inter sia la squadra più completa. Ma quest’anno c’è il Milan che senza coppe può fare bene. Non so perché, ma quest’anno tifo per il Milan, so che il mio amico Zlatan Ibrahimovic ci tiene e il Milan è una squadra che mi è sempre stata simpatica”.
Parole che hanno immediatamente infiammato la fantasia dei tifosi. Sui social è partito logicamente l’accostamento, ma a quale big di Serie A farebbe maggiormente comodo un calciatore come Verratti? Il Diavolo sarebbe ipotesi suggestiva, ma la presenza di Modric e gli investimenti su giovani come Ricci e Jashari potrebbero stridere con la possibilità di inserire un altro elemento di qualità e dinamismo come l’ex PSG.
Poco spazio ci sarebbe anche all’Inter, dove però Zielinski viaggia a fasi alterne e Mkhitaryan sembra a fine corsa. Maggiori necessità ci sarebbero invece proprio in casa Juventus dove la qualità di Verratti farebbe ancora comodissimo ad un allenatore come Spalletti che ne esalterebbe anche le caratteristiche tra palleggio e rapidità. Le risorse bianconere sono poche e poco continue in mediana motivo per cui un campione come Verratti, seppur tutto da valutare come condizione, sarebbe certamente intrigante.
È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …
Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…
Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…
Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…
Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…
Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…