Bufera Nazionale dopo la Moldavia: attaccante ‘cacciato’ da Coverciano

A Chisinau è partito titolare uscendo al ventesimo del secondo tempo

Bufera Nazionale all’indomani di Moldavia-Italia, partita di qualificazione al Mondiale 2026 vinta 2-0 dagli azzurri con una prestazione, però, tutt’altro che brillante. A fine gara la squadra è stata anche fischiata, con Gattuso che nel post non ha nascosto tutto il suo disappunto.

“È una vergogna che ci dicano andate a lavorare – le parole del CT – questo non lo accetto”.

Gattuso in conferenza stampa
Bufera Nazionale dopo la Moldavia: attaccante ‘cacciato’ da Coverciano (AnsaFoto) – Fuorigioco.calciomercato

Gattuso sembra essere il solo soddisfatto della prova dei calciatori azzurri. A tal proposito, in modo ovviamente provocatorio, Calciomercato.it ha chiesto ai propri fan di X “chi degli Azzurri scesi in campo ieri non vorreste più vedere in Nazionale?”.

Tre i nomi proposti: quello che ha preso meno voti di tutti è stato Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli ha chiuso il sondaggio di CM.IT col 13,8%. Poco meno del doppio dei voti ha ottenuto il suo ex compagno di club, Giacomo Raspadori. 24,1% per l’attaccante ora all’Atletico Madrid.

Scamacca stravince il sondaggio di: i tifosi lo vogliono fuori dalla Nazionale

Scamacca in azione con l'Italia
Scamacca stravince il sondaggio di Calciomercato.it: i tifosi lo vogliono fuori dalla Nazionale (AnsaFoto) – Fuorigioco.calciomercato

Da un attaccante a un altro, che poi è quello che ha ‘vinto’, o meglio ‘stravinto’ il sondaggio. Parliamo di Gianluca Scamacca, titolare contro la Moldavia proprio come Buongiorno e Raspadori.

Il centravanti dell’Atalanta, in campo per 65′, è il calciatore che il 65,2% dei nostri fan vorrebbe fuori subito da Coverciano.

Gestione cookie