I bianconeri non dovrebbero effettuare grandi manovre a gennaio, ma gli occhi si sono posati su un potenziale colpo importante
La Juventus per ora non ha in cantiere grandi interventi sul mercato di gennaio. Questa è la linea dettata in maniera pubblica dallo stesso Dg, e da ora anche Ad, Damien Comolli. A meno di occasioni particolari o cessioni improvvise che ovviamente imporrebbero di sostituire i calciatori. Anche se, va detto, a Spalletti qualche colpo occorrerebbe e anche in maniera discretamente urgente.

Sugli esterni così come a centrocampo i bianconeri sono un po’ tirati nelle alternative, numeriche e in termini di caratteristiche. Soprattutto se pensiamo al calcio dell’ex ct. Un vertice basso tecnico, delle mezzali di inserimento, degli esterni tecnici che si sovrappongono e dialongano con i centrocampisti, andando poi al cross. In questa Juve non c’è nulla di tutto questo. Ma il tecnico dovrà stringere i denti, sperando però in qualche modo di ottenere qualcosa dalla società. Una opzione può essere Sacha Boey, in uscita dal Bayern Monaco già nella sessione invernale di mercato. Il francese nell’ultimo mese ha trovato molto meno il campo e i bianconeri lo starebbero tenendo d’occhio.
La Juve pensa a Boey, il Bayern lo cede ma la concorrenza è alta
Secondo il giornalista turco Ekrem Konur, Boey sarà messo sul mercato a gennaio, o comunque finirà sulla lista dei cedibili e il Bayern sarà disposto ad ascoltare offerte. La Juve sarebbe interessata, ma insieme a lei di club ce ne sono davvero parecchi in Europa: il Galatasaray, poi Monaco, Lione, West Ham, Crystal Palace e Siviglia. Però c’è da considerare anche la volontà del classe 2000.

A 25 anni c’è il bisogno di giocare con continuità, misurarsi in determinati palcoscenici. Le indiscrezioni parlano infatti di una volontà da parte dell’esterno destro di provare l’esperienza in Premier League, con la Spagna e la Francia, e poi ancora la Serie A, indietro nelle sue gerarchie. Insomma, alla Juve servirà qualcosa di importante per convincere sia lui che il Bayern. Per Spalletti sarebbe un rinforzo importante, perché si tratta di un giocatore di corsa e qualità, la cui crescita è un po’ rallentata, ma dalle potenzialità elevatissime.