Gravissimo infortunio durante la gara: il comportamento lascia senza parole
Doveva essere un’amichevole che metteva di fronte due squadre che prenderanno parte al prossimo Mondiale, ma il risultato è alla fine passato in secondo piano a fronte del gravissimo infortunio subito.

In Giappone-Ghana, amichevole vinta 2-0 dagli asiatici e valida per il torneo Kirin Challenge Cup (quadrangolare che comprende anche Bolivia e Corea del Sud), il ghanese Francis Abu ha rimediato un gravissimo infortunio. Al 55′, il giocatore del Tolosa, ha visto la sua gamba letteralmente spezzarsi in occasione di un intervento difensivo. Ao Tanaka, centrocampista del Leeds, era intento a calciare il pallone, quando Abu lo ha anticipato. Impossibile per il giapponese togliere il piede, con cui ha colpito la gamba dell’avversario, in maniera del tutto involontaria, spezzandogliela.
Un infortunio scioccante, che ha sconvolto tutti i calciatori in campo, che hanno subito chiamato i soccorsi. Tanaka si è subito scusato con Abu. Il giapponese ha agito in maniera del tutto involontaria e non era certamente intenzionato a compiere un gesto simile. Tanaka è quasi scoppiato in lacrime e al momento dell’uscita dal campo dell’avversario, si è avvicinato alla panchina ghanese, cercando di dare spiegazioni e mostrando tutto il suo dispiacere. Il ct degli africani, Otto Addo, ha abbracciato il calciatore, sinceramente dispiaciuto per un incidente del tutto involontario, mostrando grande empatia. Nel frattempo però le prime notizie in merito ad Abu non sono delle migliori: il giocatore è stato trasportato d’urgenza in ospedale e sarà operato. La sensazione è che la stagione sia già terminata e le possibilità di essere convocato al Mondiale siano prossime allo zero.