Salta un altro crociato, UFFICIALE: stagione finita

La maledizione infortuni rischia di compromettere le ambizioni di alta classifica

Come spesso accade, durante le soste dei massimi campionati le notizie e bollettini medici su infortuni più o meno gravi si rincorrono. A volte, però, le notizie peggiori non arrivano dai ritiri delle nazionali, bensì da quelli dei club.

Giocatore esce infortunato in barella
Salta un altro crociato, UFFICIALE: stagione finita (ANSA CALCIO) – fuorigioco.calciomercato.it

È quanto successo, ad esempio, ad una delle big del campionato, la cui lotta al vertice potrebbe essere compromessa dalla seconda rottura del crociato in stagione.
Attraverso un comunicato ufficiale, il Cosenza ha annunciato il grave infortunio di Baldovino Cimino, la cui stagione può ritenersi praticamente finita.

“Il Cosenza Calcio comunica che il calciatore Baldovino Cimino, classe 2004, si è sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali in seguito ad un trauma distorsivo al ginocchio sinistro riportato in allenamento. Gli esami hanno evidenziato purtroppo la lesione del legamento crociato anteriore. Il giocatore verrà sottoposto nei prossimi giorni a intervento chirurgico, dopo il quale inizierà il percorso riabilitativo sotto la supervisione dello staff sanitario rossoblù”.

Una tegola pesantissima per la squadra calabrese, quarta a cinque punti dal primo posto, che aveva già perso Kourfalidis per lo stesso tipo di infortunio.

Gestione cookie