Scambio e soldi con la Juve: Yildiz al Real Madrid

Xabi Alonso vuole Kenan Yildiz, spunta il possibile scambio con il Real Madrid. Tutti gli aggiornamenti di calciomercato

Nelle ultime ore si è tornato a parlare con insistenza del rinnovo di Kenan Yildiz. La dirigenza della Juventus è al lavoro per blindare al più presto il suo numero 10, ma manca accordo l’accordo economico con l’entourage.

Yildiz esulta dopo un gol con la Juve
Kenan Yildiz nel mirino del Real Madrid di Xabi Alonso: cosa succede sul fronte rinnovo (Ansa Foto) – Fuorigioco.calciomercato

Alla finestra c’è il Real Madrid di Xabi Alonso. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, infatti, nelle scorse settimane il tecnico del Real avrebbe chiesto il turco alla dirigenza dei Blancos. L’allenatore sarebbe anche disposto a rinunciare a nomi importanti, Rodrygo su tutti.

Proprio con l’esterno brasiliano potrebbe nascere un’idea di scambio tra le due società. Rodrygo, infatti, è stato accostato anche ai bianconeri ed è seguito dalla dirigenza della Juve: il calciatore ha perso centralità con l’arrivo di Xabi Alonso ed il suo futuro è sempre più in bilico.

Calciomercato Juve, spunta la suggestione Yildiz-Rodrygo

Due premesse. L’attuale ingaggio di Rodrygo, intorno agli 8 milioni di euro netti l’anno, non sarebbe nei nuovi parametri della Juve, e nel caso in cui si dovesse arrivare ad una rottura definitiva con Yildiz sul rinnovo, il club bianconero preferirebbe una cessione secca a 90-100 milioni di euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calciomercato.it (@calciomercatoit)

 

 

Tuttavia, i Blancos potrebbero anche avanzare un’offerta di scambio più cash (30 milioni): Rodrygo è oggi valutato circa 70 milioni, Yildiz almeno 100. In ogni caso, la priorità della Juventus è quella di blindare in fretta il suo numero 10 con un nuovo contratto all’altezza. Il Real Madrid rimane però in agguato.

Gestione cookie