Dal Barcellona alla Juve: la Roma lo perde “gratis”

Colpo di scena e svolta per il calciomercato di Roma e Juventus: arriva a gennaio, è pronto a salutare il Barcellona

Manca ormai un mese e mezzo alla riapertura della sessione invernale di calciomercato e le occasioni per le big di Serie A cominciano già a fioccare. In tal senso, lo sanno bene Gasperini e Spalletti.

L'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti
Dal Barcellona alla Juve: la Roma lo perde “gratis” (Ansafoto) – Fuorigioco.calciomercato.it

Roma e Juventus sono tra i club che nel mese di gennaio potrebbero operare in maniera decisa per rinforzare le rose in vista della seconda parte di stagione. A tal proposito, una grande occasione potrebbe arrivare direttamente dalla Spagna.

C’è infatti un nome che, in quel di Barcellona a voler essere precisi, potrebbe già aver deciso di cambiare aria in vista del 2026. L’ingresso in campo della Vecchia Signora può però lasciare i giallorossi a bocca asciutta: è un grande affare.

Ha chiesto la cessione: colpaccio dal Barcellona

Uno dei settori del campo che necessiterà maggiori accorgimenti – tanto nella Capitale quanto nella Torino bianconera – era e rimane il centrocampo. Per questo il profilo di Marc Bernal può far gola alle italiane, in vista di gennaio.

Marc Bernal, centrocampista del Barcellona
Ha chiesto la cessione: colpaccio dal Barcellona (Ansafoto) – Fuorigioco.calciomercato.it

18 anni, centrocampista dalle grandi qualità e margini di crescita importanti, Bernal è reduce da un grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto per tutto l’arco della scorsa stagione ai box. Ristabilitosi completamente lo scorso settembre, si è ritrovato fuori dalle rotazioni di Flick. Oggi ha solo 32′ accumulati in campo e secondo ‘Diario Gol’ avrebbe chiesto la cessione. Il classe 2007 vorrebbe giocare con maggiore continuità e, per questo, si pensa soprattutto al prestito nel mese di gennaio.

Il talento del Barcellona, la scorsa estate, è stato accostato alla Roma. Oggi potrebbe interessare anche alla Juventus che in quella zona del campo ha bisogno di maggiore quantità e qualità. Bernal, cresciuto nelle giovanili del club catalano, può infiammare il mercato invernale, per un intreccio di mercato pazzesco tra giallorossi e bianconeri.

Gestione cookie