Sulla panchina dei campioni d’Italia, possibile il clamoroso avvicendamento tra i due allenatori: gli scenari
I giorni della sosta nazionali sono stati e sono tuttora piuttosto burrascosi, in particolar modo per il Napoli. Gli azzurri sono in crisi dopo gli ultimi risultati non entusiasmanti e i segnali lanciati da Conte, oltre alla precaria condizione fisica del gruppo, hanno lanciato l’allarme. De Laurentiis ha ribadito la fiducia al tecnico, ma spunta lo spettro delle dimissioni del tecnico e dell’arrivo di Thiago Motta.

L’eventualità è stata ventilata dal giornalista di ‘Tele Lombardia’ Pasquale Guarro, che riferisce come ci siano dei dubbi legati al rientro di Conte a Napoli previsto per lunedì, dopo le tensioni dei giorni scorsi. C’è attesa per capire cosa deciderà di fare il tecnico, da parte della società non ci sarebbe alcuna voglia di forzare l’addio con l’esonero. Dovrebbe essere lo stesso Conte a prendersi la responsabilità della separazione con le dimissioni e senza buonuscita.
La situazione resta delicata, al suo ritorno a Castelvolturno l’allenatore dovrebbe comunque avere un confronto con la squadra e capire se proseguire insieme oppure no. I prossimi impegni incombono e il Napoli dovrebbe avere, in caso di addio, già pronta in mano l’alternativa. Sarebbe stato già sondato Thiago Motta, tra i nomi disponibili in circolazione.