L’Italia ne perde un altro: tegola per Gattuso alla vigilia, ha lasciato il ritiro

Brutte notizie per la Nazionale prima della partita con la Norvegia: finisce ko il difensore per un problema all’anca

È andata già in archivio la prima tornata di partite di questa ultima sosta per le nazionali del 2025. L’Italia è attesa alla sfida di domani sera contro la Norvegia a San Siro, senza possibilità di strappare il primo posto a Haaland ma comunque con l’obiettivo di inanellare un’altra vittoria e soprattutto dei segnali positivi necessari alla fiducia del gruppo azzurro in vista dei playoff.

Gennaro Gattuso (Ansafoto) – calciomercato.it

Gli stessi segnali che sono venuti un po’ a mancare in Moldavia, anche se un nervoso Gattuso ha applaudito e protetto la prestazione dei suoi giocatori. Un altro tema principale è quello degli infortuni, sollevato di nuovo con prepotenza dal presidente del Napoli De Laurentiis che ha invocato degli indennizzi, dei risarcimenti per i giocatori che vanno in nazionale senza infortuni e tornano “sfasciati”. In questo senso non sarà contento neanche Arteta per il suo Arsenal, che si vedrà tornare indietro Riccardo Calafiori.

Italia, Calafiori lascia il ritiro: non ha recuperato dall’infortunio all’anca

Proprio alla vigilia della sfida con la Norvegia infatti Gattuso perde uno dei suoi difensori sulla carta più importanti, che comunque è rimsto fuori contro la Moldavia per un problema all’anca. Lo stesso infortunio da cui però non ha ancora recuperato costringendolo a saltare il match di San Siro.

Riccardo Calafiori (Ansafoto) – calciomercato.it

Il difensore cresciuto nella Roma ha partecipato comunque al ritiro pur non essendo in grandi condizioni e Gattuso, a Sky Sport, lo ha applaudito: “Lo ringrazio per la sua professionalità che ha dimostrato, ieri ci abbiamo provato. Potevamo fargli stringere i denti ma non è corretto perché ogni 3-4 giorni hanno partite. Vediamo chi giocherà dall’altra parte, abbiamo Buongiorno, Mancini, vedremo”.

Gestione cookie