Milan e Juve, svolta per il bomber: l’annuncio dal Brasile

Serve un colpo là davanti sia al Diavolo che alla Vecchia Signora, ecco il nome che può infiammare il mercato

Nell’ultimo periodo, ci sono difficoltà che accomunano il Milan e la Juventus. Entrambe avrebbero bisogno di un attaccante che garantisca gol con buona continuità e non è un caso che in questo senso le voci di mercato si moltiplichino. Per il prossimo futuro, si possono drizzare le antenne su un giocatore che vuole scrivere pagine di storia importanti nel calcio internazionale, come Vitor Roque che vuole tornare in Europa da protagonista.

Vitor Roque
Milan e Juve, svolta per il bomber: l’annuncio dal Brasile – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © Ansa)

Il giovane attaccante brasiliano era stato acquistato, due anni fa, dal Barcellona, con grandi attese. Ma in un anno, in Spagna, non ha lasciato il segno, 9 reti in totale tra i blaugrana e il Betis. Quindi, il ritorno in patria, al Palmeiras, dove ha messo insieme cifre importanti e si è guadagnato la chiamata in nazionale brasiliana.

In conferenza stampa, prima dell’amichevole con il Senegal, ha spiegato ai giornalisti: “Il mio sogno è tornare di nuovo in Europa. Ho imparato molto alla mia esperienza al Barcellona, tornare in Brasile non è stato un passo indietro ma un modo per farne di altri in avanti”. Le grandi squadre del continente prendono nota, il 20enne può essere certamente una opzione da considerare.

L’idea potrebbe far comodo a un Milan in cui Gimenez e Nkunku vedono pochissimo la porta e altrettanto a una Juventus che sta facendo i conti con il rendimento deficitario di Openda e David. Ma non sarà facile, per le prossime finestre di mercato, vista la potenziale tanta concorrenza e un costo del cartellino da stimare in almeno 30 milioni di euro.

Gestione cookie