Il 37enne svizzero ha il contratto in scadenza a giugno 2026
I prossimi sette mesi saranno, probabilmente, anche gli ultimi di Yann Sommer a difesa della porta dell’Inter. Lo svizzero ha il contratto in scadenza a giugno e, soprattutto, 37 anni (li compierà il 17 dicembre), ecco perché il club nerazzurro si è già messo in moto per trovare un degno erede.

Sulla carta il dopo Sommer è già in casa, ovvero Josep Martinez, tuttavia sia Chivu che la società non sembrano del tutto convinti dello spagnolo strappato al Genoa nell’estate 2023 e di recente coinvolto in un drammatico incidente stradale costato la vita all’81enne Paolo Saibene.
Non a caso l’Inter sta monitorando da tempo sia il mercato interno che quello straniero: in Serie A sono almeno due i profili che piacciono ai dirigenti di viale della Liberazione, Elia Caprile del Cagliari e Zion Suzuki del Parma già allenato da Chivu in gialloblù.
Il 23enne giapponese, che dovrà stare ai box per 3-4 mesi dopo l’operazione alla mano, è attenzionato pure dal Milan, a caccia del sostituto di Mike Maignan.
C’è poi una terza via, rappresentata da Alex Meret che a Napoli è stato sorpassato nelle gerarchie da Milinkovic-Savic. Il portiere friulano, però, non eccelle nel gioco con i piedi, senza contare le difficoltà di una eventuale trattativa con Aurelio De Laurentiis.
Inter, non solo Suzuki: derby col Milan anche per Atubolu
A proposito di derby col Milan, che sul campo andrà in scena subito dopo la sosta per le Nazionali, per il dopo Sommer i nerazzurri valuterebbero concretamente anche Noah Atubolu, tedesco di origini nigeriane fresco di convocazione con la Germania di Nagelsmann.

Il 23enne para-rigori è assistito dallo stesso agente di Hakan Calhanoglu. Il portiere di proprietà del Friburgo ha una clausola di 15/16 milioni di euro ed è nel mirino anche dei rossoneri.