Marotta lo fa di nuovo: affare gratis dal Real Madrid

Un colpo a parametro zero, come da abitudine del numero uno interista: blitz improvviso tra gli spagnoli

L’Inter è al lavoro per costruire un futuro basato sui giovani, in una ottica di ringiovanimento soltanto appena accennata all’inizio dell’era Chivu, ma con prospettive promettenti. Eppure, non si abbandonano del tutto le vecchie strategie di mercato, quelle che a lungo hanno fatto le fortune dei nerazzurri. Marotta torna a pensare a un colpaccio a parametro zero, nello specifico a Rudiger dal Real Madrid.

Beppe Marotta
Marotta lo fa di nuovo: affare gratis dal Real Madrid – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © Ansa)

Il difensore tedesco, al termine della stagione, concluderà il proprio percorso con gli spagnoli. Contratto in scadenza e nessuna possibilità di rinnovo, anche perché il giocatore, fin qui, con Xabi Alonso, ha giocato una sola gara in stagione, per scelte tecniche e tattiche ma anche per un infortunio.

In Inghilterra, è il portale ‘Sportsboom’ che riferisce dell’interessamento dell’Inter. Si tratta di certo di un giocatore esperto e di altissimo livello, che in Italia abbiamo conosciuto anni fa alla Roma. Il suo profilo può essere ideale per dare carisma alla retroguardia. Ma per l’Inter c’è una minaccia. Sul giocatore c’è anche il Tottenham, che starebbe pensando a un acquisto anticipato già nel mercato di gennaio, pur dovendo corrispondere a quel punto un indennizzo al Real. Il testa a testa con i londinesi si annuncia piuttosto interessante, vedremo come si evolveranno le cose.

Gestione cookie