I bianconeri si preparano a dover rinunciare al loro numero 9: la decisione sulla prossima squadra è stata presa
Più volte, in questo avvio di stagione, Vlahovic ha tolto le castagne dal fuoco alla Juventus e specialmente dall’avvio di Spalletti è tornato lui a essere il fulcro dell’attacco. Il tecnico toscano si sta affidando molto a lui e i bianconeri vogliono provare a convincerlo a restare. Ma il giocatore pare avere altre idee. Nei suoi pensieri c’è il Bayern Monaco, che dal canto suo insiste.

I contatti tra il giocatore e il club tedesco li abbiamo raccontati su Calciomercato.it. Vlahovic vuole il Bayern e il Bayern vuole Vlahovic. Si può entrare presto nel vivo della trattativa, i bavaresi possono accontentare le richieste del numero 9 serbo – da circa 8-9 milioni di euro a stagione – e offrirgli un campionato, come la Bundesliga, che può esaltare le sue caratteristiche, più della Premier League.
La Juventus, da parte sua, sta tentando il tutto per tutto per convincerlo a prolungare il rapporto e ha avanzato ulteriori proposte di rinnovo, ma allo stato attuale Vlahovic non appare interessato. Nei suoi piani c’è la partenza a parametro zero al termine della stagione. Tra qualche settimana, comunque, a febbraio, ci sarà la possibilità di firmare già con un nuovo club. Si avvicina insomma il momento della resa dei conti.