Terzo problema al piede in pochi mesi: quest’anno è ancora a secco di gol
È arrivato il comunicato ufficiale del club: l’infortunio è serio, c’è la lesione. Il calciatore è così a forte rischio anche per il derby di campionato con l’Inter.

Assane Diao di nuovo ko. Attraverso il proprio sito ufficiale, il Como ha comunicato che l’attaccante senegalese classe 2005 “è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali a seguito della recente sintomatologia riferita dal calciatore durante il ritiro con la Nazionale senegalese”.
Ebbene, questi esami “hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra”. Diao dovrebbe star fuori 2/3 settimane, per cui allo stato attuale è in forse la sua presenza anche per il derby lombardo con l’Inter del prossimo 6 dicembre.

Diao è arrivato al Como nel gennaio scorso: l’impatto con la Serie A è stato forte, come dimostrano gli 8 gol realizzati nei primi mesi con la maglia lariana.
Una stagione finita, purtroppo per lui, con un infortunio al piede destro. Ad agosto ancora una volta un problema al piede, con il rientro in campo avvenuto solo ad ottobre scorso contro il Parma. Questo di adesso, quindi, è il terzo infortunio al piede in pochi mesi.
Nella stagione in corso, Diao ha collezionato solamente 5 presenze, per un totale di appena 267′. Il numero 38 della formazione di Fabregas è ancora a secco di gol.