In scadenza nel 2027, lo statunitense è il miglior marcatore della squadra di Allegri
“Ha preso questa decisione”. La notizia su Pulisic, ammesso che trovi conferme, rischia di scuotere il Milan a cinque giorni dal derby con l’Inter valevole per la dodicesima giornata di Serie A.
Lo statunitense non è un giocatore qualunque. Fino al problema fisico ha trascinato la squadra di Allegri, insomma è stato il migliore: attualmente, insieme a Rafa Leao, è quello che ha ha fatto più gol (4) in campionato. L’ex Chelsea è pure quello che ne ha segnati di più in assoluto, 6 contando la Coppa Italia.
La notizia che arriva dalla Spagna riguarda proprio il futuro del 27enne di origini croate, di conseguenza il mercato del Milan. Secondo ‘Fichajes.net’, che cita fonti vicino al club, il classe ’98 non sarebbe intenzionato a rinnovare il contratto coi rossoneri che scade a giugno 2027.
L’offerta di prolungamento è già sul tavolo, con l’esterno/trequartista che punta a un sostanzioso aumento di stipendio. L’attuale è sui 4 milioni di euro netti. Diversi mesi fa si è parlato di accordo imminente per un rinnovo fino al 2029 con innalzamento dell’ingaggio a quota 5 milioni, ma quell’accordo non è mai davvero arrivato.
Dietro l’intenzione, o perlomeno il pensiero di lasciare il Milan ci sarebbe il desiderio di far ritorno in Premier, nella quale ha faticato ad esprimersi a causa di guai fisici. Del resto il fascino del campionato inglese, specie per i calciatori statunitensi, è sempre però elevatissimo. Irresistibile.
Lo abbiamo visto in questi anni di gestione Red Bird, al Milan nessuno – ma proprio nessuno – è incedibile. È chiaro, però, che per il via libera alla cessione di un calciatore del valore e dell’importanza di Pulisic, occorrerebbe un’offerta davvero irrifiutabile. Un’offerta da 50 e passa milioni.
Il tecnico è rientrato a Castelvolturno solo nella giornata di ieri Conte è tornato ieri…
Il centrocampista inglese vive un momento non brillantissimo e la sua titolarità tra i 'Blancos'…
L'atto criminale è avvenuto prima del casello di Loreto sull'A14 Ancora una in azione gli…
L'allenatore di nuovo sotto i riflettori, il rientro a Castelvolturno spiazza tutti per le modalità:…
Il CT si gioca tutto nei prossimi mesi: in caso di addio, la FIGC pensa…
Terzo problema al piede in pochi mesi: quest'anno è ancora a secco di gol È…