L’allenatore di nuovo sotto i riflettori, il rientro a Castelvolturno spiazza tutti per le modalità: cosa è successo davvero durante la sosta
Si ripartirà, dopo la sosta per le nazionali, con un weekend molto interessante in Serie A e tanti big match. In particolare con un Napoli-Atalanta dove servirà la reazione dei partenopei a un inizio di stagione molto difficile, dopo la crisi di risultati, gli infortuni e gli sfoghi di Conte. Il tecnico riprende posto dopo una settimana surreale e con un particolare retroscena che ha coinvolto lui e De Laurentiis.

A Castelvolturno, dopo la settimana di ferie trascorsa a Torino, si è rivisto l’allenatore pugliese, in un clima molto diverso rispetto a quello che ci si aspettava. Il redde rationem atteso con la squadra non c’è stato, si pensa soltanto a preparare la prossima partita. La spiegazione dell’accaduto, o comunque una versione plausibile, la fornisce il giornalista Fabio Ravezzani, direttore di ‘Tele Lombardia’, che propone la sua visione di come Conte sia rimasto spiazzato.
“E’ una situazione da romanzo – ha scritto in un post di analisi su ‘X’ – Un atteggiamento, quello di Conte, che va oltre qualsiasi precedente. Voleva lo scontro, forse l’esonero. Ma dall’altra parte De Laurentiis ha avuto un colpo di genio, lo ha definito la forza del Napoli. Così Conte è andato in vacanza dopo aver attaccato i giocatori e ora è tornato in silenzio”.
Da capire, a questo punto, se i prossimi risultati degli azzurri daranno ragione al patron e se sarà stata la mossa giusta per ritrovare la rotta. Il tour de force delle prossime settimane sarà durissimo ma utile allo scopo.