Il CT si gioca tutto nei prossimi mesi: in caso di addio, la FIGC pensa a una lista di quattro nomi complessivi per rimpiazzarlo
Ancora una volta, l’Italia dovrà passare dai playoff per provare a qualificarsi per i Mondiali. Ma le prospettive azzurre non sembrano rosee, dopo il pesante 1-4 contro la Norvegia. Il rischio di non farcela è concreto. E il primo a pagare potrebbe essere il CT Gennaro Gattuso. Senza il pass per la rassegna iridata, la FIGC starebbe già pensando a nomi eccellenti come Conte e Thiago Motta e non solo.

Il punto sulla panchina della Nazionale tracciato su ‘Calciomercato.it’, con le riflessioni in corso in ambito federale sulle scelte da attuare per il futuro. C’è la suggestione di un ritorno di Conte, a un decennio di distanza, nell’eventualità in cui il suo rapporto con il Napoli vada a deteriorarsi. Ma tra i papabili ci sarebbe anche Thiago Motta, tecnico abituato a valorizzare i giovani e che ricerca una proposta di gioco più moderna.
Non è finita qui, dato che al vaglio ci sarebbero anche ipotesi ‘interne’ al club Italia. Potrebbero avere una chance il tecnico dell’Under 20 Carmine Nunziata, oppure Silvio Baldini, attuale CT dell’Under 21. Prima, però, ci sono degli spareggi mondiali da disputare, a marzo. Solo a quel punto, sapremo quale sarà effettivamente il destino della Nazionale.