Nuovo esonero in Serie A: ribaltone alle porte

La Serie A torna in campo questo fine settimana dopo la sosta ma ci sono un paio di allenatori che non possono stare tranquilli 

La sosta per gli impegni delle nazionali per l’Italia si è conclusa nel modo peggiore con un ko pesantissimo contro la Norvegia che pone non pochi dubbi sul futuro degli azzurri, che per arrivare al Mondiale dovranno passare dalla lotteria dei Playoff.

pallone da calcio
Nuovo esonero in Serie A: ribaltone alle porte (AnsaFoto) – Fuorigioco.Calciomercato.it

Ora però è già tempo di riconcentrarsi sul campionato, con la Serie A che torna in un weekend ricchissimo di partite di cartello. Su tutte il derby di Milano, che quest’anno si gioca ad altissima quota in piena zona scudetto. Sabato sera c’è invece un delicatissimo Napoli-Atalanta, con Antonio Conte chiamato a ritrovare la sua squadra dopo una decina di giorni molto chiacchierati.

Con il ritorno del campionato si riaccendono nuovamente i riflettori anche sulla zona calda della classifica, e soprattutto su alcuni allenatori che dovranno cambiare rapidamente rotta per evitare brutte sorprese. Prima della sosta squadre come Fiorentina e Genoa avevano già cambiato affidando le rispettive missioni a Vanoli e De Rossi, ma ora sono altre le compagini che dovranno provare a fare qualcosa di concreto.

La ‘Snai’ quota infatti con cifre piuttosto basse l’esonero o dimissioni di tre allenatori in particolare. L’agenzia di scommesse paga ad appena 1,50 l’addio di Cuesta del Parma, che finora ha vinto solo una partita mettendo insieme appena 8 punti e l’attuale 17esimo posto in classifica. Il rischio esonero è alto, così come per Paolo Zanetti e Di Francesco quotati a 1,65. Il primo in particolare è penultimo col suo Verona, e le prossime partite post sosta potrebbero essere decisive anche per il suo futuro.

Gestione cookie