Real Madrid, scoppia il caso Bellingham: rischia il posto in squadra

Il centrocampista inglese vive un momento non brillantissimo e la sua titolarità tra i ‘Blancos’ viene messa seriamente in discussione: cosa sta succedendo

Anche i top player conclamati possono trovarsi a vivere dei momenti poco fortunati, per tanti motivi. Non è stato finora un avvio di stagione memorabile per Jude Bellingham, anche se l’inglese ci aveva oggettivamente abituato a grandi cose. In Liga il Real Madrid vola, anche se lui non si sta esprimendo al massimo. E il suo nervosismo potrebbe costargli caro: i segnali che giungono dall’Inghilterra non suonano incoraggianti.

Jude Bellingham
Real Madrid, scoppia il caso Bellingham: rischia il posto in squadra – Fuorigioco.calciomercato.it (fonte: © Ansa)

Nella gara contro l’Albania, il CT dei britannici, Tuchel, lo ha sostituito a pochi minuti dalla fine. Bellingham non ha detto nulla, ma, tornando in panchina, è stato visto gesticolare vistosamente, per manifestare la sua delusione. Tuchel, nella successiva conferenza stampa, ha spiegato di non essersene accorto, ma ha chiarito che il giocatore è tenuto ad accettare le sue decisioni, per rispetto nei confronti del gruppo.

Dunque, Bellingham potrebbe fare ritorno a Madrid non nel migliore stato d’animo possibile. E tra i ‘Blancos’, in questa prima parte di annata, ci sono già state delle discussioni sui comportamenti di alcuni giocatori. Xabi Alonso ha mostrato di non essere malleabile sul tema, così, se episodi del genere dovessero verificarsi anche al Real, nessuno sarebbe sorpreso se il tecnico spagnolo dovesse prendere decisioni forti per tutelare il gruppo.

Gestione cookie