Tutti pazzi per Asllani: Bayern e Barcellona sono già stregati

Il giocatore classe 2002 ha attirato l’interesse soprattutto di questi due top club, con i bavaresi che avrebbero già allacciato i contatti

In un mercato sempre più cangiante, mutevole nelle dinamiche, si sono aperte frontiere e nuovi orizzonti. E la necessità di trovare talenti in rampa di lancio, con prezzi magari ancora non esorbitanti, per poi puntarci e rivenderli non troppo tempo più tardi, è ormai sempre più diffusa. Il player trading tipico di tante società, soprattutto in Germania o anche in Francia, con il Lipsia (e in generale il gruppo Red Bull che comprende infatti anche il Salisburgo che ha lanciato Haaland) che senza dubbio è stata una delle apripista in questo senso.

Fisnik Asllani (Ansafoto) – calciomercato.it

E appunto la Bundesliga è uno dei campionati che lavora maggiormente in tal senso. Basti pensare a Woltemade, uscito dallo Stoccarda e pagato a peso d’oro dal Newcastle. E c’è un calciatore che invece sta facendo molto bene all’Hoffenheim: parliamo di Fisnik Asllani, attaccante della nazionale kosovara classe 2002 già autore di 6 gol in 12 partite tra campionato e coppa nazionale. A cui si aggiungono 3 assist, per cui fanno 9 partecipazioni ai gol in 12 gare. Uno score e un inizio che gli stanno valendo le attenzioni di due top club in particolare.

Asllani, inizio boom: Bayern e Barcellona si stanno già muovendo

Secondo Sky Sports DE, l’edizione tedesca dell’emittente satellitare, Asllani piace al Bayern Monaco e anche al Barcellona. Entrambe hanno in rosa due degli attaccanti più forti degli ultimi 20 anni, ma con una carta d’identità che non aiuta e con dei contratti decisamente non più blindati. Asllani, che non ha nessun rapporto di parentela con il centrocampista del Torino arrivato in estate dall’Inter, ha passaporto tedesco in quanto nato e cresciuto in Germania, ma gioca per il Kosovo con cui ha già segnato 3 gol, fondamentali nella qualificazione al playoff per i Mondiali.

Fisnik Asllani (Ansafoto) – calciomercato.it

In questo momento il Bayern Monaco è in vantaggio, anche per una questione di rapporti già consolidati ma anche il Barcellona lo sta seguendo molto da vicino. Anche ‘Marca’ lo ha confermato, fissando il prezzo del calciatore in circa 25 milioni di euro. E nel contratto potrebbe essere presente una clausola rescissoria che faciliterebbe l’approdo in un club che gioca la Champions League. Per le italiane può essere ancora abbordabile, può essere un colpo alla Tare che in Germania ha pescato spesso.

Gestione cookie