Dopo il rifiuto di vestire la maglia del Napoli è pronto a sbarcare in Serie A con quella nerazzurra: trattativa con Mendes
Il mercato, si sa, non dorme mai. Il prossimo anno, in estate, cambieranno ulteriormente le dinamiche e i rispettivi poteri di acquisto, le risorse economiche a disposizione. Molto dipenderà dal cammino europeo delle singole squadre, ma molto anche dall’evoluzione dei bilanci e dalle morse del Fair Play Finanziario. Se la Juventus dovrà stare molto più attenta rispetto a qualche mese fa, il Milan continua ad avere un percorso virtuoso e l’Inter arriverà alla fine del suo periodo di monitoraggio, senza contare i passi in avanti sul fatturato che pure saranno fondamentali.

Ecco perché Marotta con Ausilio e gli uomini mercato sta già pianificando investimenti lontani dalle ristrettezze dell’estate 2024. Ma sempre con particolare predilezione per le occasioni. Come potrebbe essere Karim Adeyemi, attaccante del Borussia Dortmund già qualche mese fa in orbita Serie A. Secondo la ‘Bild’, l’Inter avrebbe proprio cominciato i discorsi con l’agente del tedesco, che da qualche tempo è diventato Jorge Mendes, da tempo in contatto con il Manchester United.
Adeyemi ha un contratto in scadenza nel 2027, per cui è già praticamente in zona caldissima visto che tra sette mesi sarà ufficialmente nel suo ultimo anno di accordo. Il Borussia Dortmund, nonostante la discontinuità e qualche atteggiamento non proprio positivo fuori dal campo, vorrebbe rinnovare ma al momento le parti sono molto distanti.
L’Inter si muove per Adeyemi dopo il no al Napoli: rinnovo lontano
Secondo ‘Sky Sports DE’, non basta una proposta da circa 7 milioni a cui potrebbe arrivare il club della Ruhr. Insomma, la firma appare lontana e il giocatore si sta già guardando attorno e una partenza è ipotesi probabile. Anche se la dirigenza del Dortmund non ha ricevuto comunicazioni ufficiali da Adeyemi su una sua decisione. Il Manchester United parla da tempo con Mendes e appunto di recente anche l’Inter ha cominciato a scambiare qualche messaggio con il super agente portoghese.

L’Inter sta valutando le possibili opzioni per arrivare a lui, magari spuntando sul prezzo del cartellino considerando la situazione contrattuale. Attenzione all’eventuale pericolo clausola, perché Mendes l’ha chiesta al Borussia, che per ora ha detto no ma potrebbe cambiare idea in caso di accordo a circa 80 milioni. In estate, così come a gennaio 2025 per sostituire Kvaratskhelia, ci aveva provato il Napoli e Conte ad avvicinare con determinazione Adeyemi, trovando pure una base d’intesa con i gialloneri. In quel caso, però, a dire no è stato lo stesso giocatore classe 2002, in passato accostato anche alla Juventus.