Il centrocampista scozzese al centro di un affare clamoroso: dall’Inghilterra sono certi, apertura per l’addio al Napoliù
Non è un mistero che Scott McTominay, nell’ultimo anno e mezzo, abbia conquistato tutti. A Napoli, dove ha letteralmente trascinato la squadra di Antonio Conte verso il quarto Scudetto della storia azzurra. Ma non solo.

I numeri del talento scozzese sono sotto gli occhi di tutti: 13 gol e 6 assist in 36 apparizioni nell’anno del tricolore, in questa stagione è già a quota 4 gol. E così si torna a parlare di un possibile addio nel 2026.
A riferire l’indiscrezione è il portale britannico ‘TeamTalk’ che senza troppi giri di parole parla del potenziale ritorno in Premier League e dei club effettivamente sulle tracce dell’ex Manchester United. In primissimo piano l’Arsenal ma non solo.
McTominay gela il Napoli: ecco come stanno le cose
Secondo il portale britannico che cita una fonte vicina al calciatore, “Il cuore di Scott batte ancora per la Premier League”. Un segnale forte se si pensa come il giocatore si sia integrato bene a Napoli.

“Deve essere la squadra giusta, il progetto giusto. Non insegue lo stipendio”, si legge. E così oltre all’Arsenal, che già l’estate scorsa aveva pensato allo scozzese, anche il Manchester United starebbe facendo dei primi sondaggi per un ritorno all’Old Trafford che sarebbe clamoroso.
In fila anche Tottenham e Everton che, secondo quanto riportato, potrebbero farsi avanti con un’offerta importante. Il Napoli, in tal senso, difficilmente aprirà alla cessione nel mese di gennaio. In estate, davanti ad una proposta di almeno 80 milioni di euro, se ne potrà riparlare.