Si è infortunato in una partita della sua Nazionale e ha messo nei guai
Brutto infortunio in Nazionale per l’attaccante. Ora sarà costretto a operarsi e a uno stop di circa tre mesi. Salterà anche la sfida con la Juve.

Parliamo di Dodi Lukebakio, esterno del Benfica fattosi male con il suo Belgio nella sfida con il Liechtenstein vinta 7-0 dalla Nazionale di Rudi Garcia. Entrato al 71′, il ventottenne ha dovuto lasciare il campo quattordici minuti dopo a causa di un forte dolore alla caviglia.
Oggi il Benfica ha annunciato che l’ex Siviglia ha subito “una frattura alla caviglia sinistra”. Nella migliore delle ipotesi, scrivono i media portoghesi, il classe ’97 dovrà stare ai box per tre mesi e sottoporsi a un’operazione. Il suo rientro, quindi, è previsto a febbraio.
Lukebakio salterà anche le sfide di Champions con Napoli e Juve
Mourinho dovrà rinunciare a Lukebakio nelle prossime 15/16 partite, comprese quelle di Champions con Napoli (al ‘Da Luz’) e Juve in programma rispettivamente il 10 dicembre e il 21 gennaio.

Lukebakio si è trasferito dal Siviglia al Benfica il 1° settembre scorso, per circa 20 milioni di euro. In due mesi, con la maglia de ‘Le Aquile’, il 28enne nato a Bruxelles ha disputato 11 partite senza mai trovare la via del gol. All’attivo solo 4 assist tutti nel massimo campionato portoghese.