Lesione grave e operazione, UFFICIALE: salta anche la Juve

Si è infortunato in una partita della sua Nazionale e ha messo nei guai 

Brutto infortunio in Nazionale per l’attaccante. Ora sarà costretto a operarsi e a uno stop di circa tre mesi. Salterà anche la sfida con la Juve.

Giocatore esce in barella
Lesione grave e operazione, UFFICIALE: salta anche la Juve (AnsaFoto) – Fuorigioco.calciomercato

Parliamo di Dodi Lukebakio, esterno del Benfica fattosi male con il suo Belgio nella sfida con il Liechtenstein vinta 7-0 dalla Nazionale di Rudi Garcia. Entrato al 71′, il ventottenne ha dovuto lasciare il campo quattordici minuti dopo a causa di un forte dolore alla caviglia.

Oggi il Benfica ha annunciato che l’ex Siviglia ha subito “una frattura alla caviglia sinistra”. Nella migliore delle ipotesi, scrivono i media portoghesi, il classe ’97 dovrà stare ai box per tre mesi e sottoporsi a un’operazione. Il suo rientro, quindi, è previsto a febbraio.

Lukebakio salterà anche le sfide di Champions con Napoli e Juve

Mourinho dovrà rinunciare a Lukebakio nelle prossime 15/16 partite, comprese quelle di Champions con Napoli (al ‘Da Luz’) e Juve in programma rispettivamente il 10 dicembre e il 21 gennaio.

Lukebaio ko con la Nazionale
Lukebakio out con Napoli e Juve (AnsaFoto) – Fuorigioco.calciomercato

Lukebakio si è trasferito dal Siviglia al Benfica il 1° settembre scorso, per circa 20 milioni di euro. In due mesi, con la maglia de ‘Le Aquile’, il 28enne nato a Bruxelles ha disputato 11 partite senza mai trovare la via del gol. All’attivo solo 4 assist tutti nel massimo campionato portoghese.

Gestione cookie