C’è un’Italia che vince e fa la storia: non era mai accaduto prima

L’Under 17 di Favo ha conquistato la semifinale al Mondiale in Qatar

Per fortuna che c’è l’Italia Under 17 a portare in alto il Tricolore. È l’Italia che vince, ieri come oggi: 1-0 al Burkina Faso e pass per le semifinali conquistato. Non era mai accaduto prima che l’Under 17 azzurra arrivasse così lontano in un Mondiale.

Copertina Mondiale Under 17
C’è un’Italia che vince e fa la storia: non era mai accaduto prima (AnsaFoto) – Fuorigioco.calciomercato

La squadra del CT Favo ha sofferto e sprecato molto, ma alla fine ha ottenuto quello che voleva, che volevamo tutti: la vittoria.

Stavolta è stato fondamentale il gol da opportunista nato di Thomas Campaniello, attaccante nativo di Poggibonsi grande promessa dell’Empoli e del calcio italiano.

Italia Under 17, un figlio d’arte in evidenza

Una delle tante che caratterizzano l’Italia Under 17. Davanti spicca il talento di Samuele Inacio, figlio dell’ex Napoli e Atalanta Inacio Pia.

Samuele Inacio, figlio di Inacio Pia
L’Italia Under 17 vola in semifinale Mondiale: spicca il talento di Samuele Inacio (Instagram) – Fuorigioco.calciomercato

Diciotto anni da compiere il prossimo aprile, Inacio è cresciuto nel vivaio dell’Atalanta prima di emigrare in Germania, al Borussia Dortmund, nel 2024.

L’ennesimo prodotto del nostro vivaio che va a cercar fortuna all’estero.

Favo e tutti noi ci affidiamo anche a lui – già autore di 4 gol e 2 assist – per battere l’Austria lunedì (ore 14 locali a Doha) e conquistare una storica finale al Mondiale in Qatar.

Gestione cookie